Finissage al Valla “Back to college”

La prima edizione di “Back To College”, la rassegna d’arte contemporanea organizzata dal collegio universitario Lorenzo Valla di Pavia, è giunta alla conclusione del suo primo percorso espositivo.

Mercoledì 3 maggio si è celebrato il successo dell’iniziativa con un affollato finissage, al quale hanno partecipato gli Artisti protagonisti della rassegna, il rettore Maurizio Ettore Maccarini, la curatrice Martina Corgnati, l’Assessore alla Cultura di Pavia Giacomo Galazzo, oltre alla stampa ed al pubblico interessato.

il rettore Maurizio Ettore Maccarini con l’Assessore alla Cultura di Pavia Giacomo Galazzo

Durante questa prima edizione abbiamo potuto ammirare e confrontarci con le opere di Lele Picà, Vittorio Valente e Leonardo Santoli, con quelle di Florencia Martinez, Davide Ferro e Massimo Romani, di  Francesco Garbelli, Gianni Cella e Corrado Bonomi, fino alle ultime esposte, quelle di Tommaso Chiappa, Olinsky e Dario Brevi.

Nei discorsi di chiusura si è percepito un grande entusiasmo da parte di tutti gli attori di questa rassegna: soddisfatti per l’interazione creatasi con gli studenti e con il mondo social, a loro così vicino, e per aver trovato un po’ di freschezza nel modo di intendere e far conoscere l’Arte.

il rettore Maurizio Ettore Maccarini e la curatrice Martina Corgnati

Back To College non si ferma qui, proseguirà il suo percorso anche fisicamente fuori dalle mura del Collegio Valla di Pavia, varcando nuovi confini, mentre già si guarda alla prossima edizione pavese, prevista per ottobre, con altri grandi Artisti.

Back to College – rassegna d’arte contemporanea curata dalla critica e storica dell’arte Martina Corgnati.
12 gli…

Pubblicato da liberementi su Venerdì 5 maggio 2017