Premio Artista dell’Anno 2015

Premio Artista dell’Anno 2015

a cura di ArtExpò Gallery e del Comune di Cesenatico

L’Arte in movimento

Si è svolta il 27 giugno scorso, presso l’Hotel Miramare di Cesenatico,  la manifestazione che ha visto premiati artisti d’arte contemporanea: pittori scultori, fotografi ed arte figurativa.
Una manifestazione che ha visto come sfondo il calore dell’arte di artisti selezionati ed il calore della bellezza del paesaggio di Cesenatico.
Una manifestazione di qualità  organizzata di ArtExpò Gallery, presieduta dalla Dott.ssa Mariarosaria Belgiovine, la quale, attraverso il passaggio valutativo di una giuria di qualità, ha selezionato opere di alto valore artistico.

Opere che quest’anno hanno incontrato non poco interesse da parte del pubblico, il quale a fine serata ha manifestato una grande euforia nell’essere circondato da lavori artistici di forte impatto emotivo. Le fotografie a fine manifestazione hanno infatti portato via non poco tempo, sottolineando cosi l’alto valore delle opere stesse.

Una premiazione che ha visto anche la qualità ed il forte impegno di ArtExpò Gallery nel promuovere l’arte italiana. Le opere selezionate infatti sono state premiate ed esposte all’interno dei due principali Hotel del lungomare di Cesenatico: il New Bristol & Domus Mea e l’hotel Miramare, quest’ultimo affacciato sul porto canale disegnato da Leonardo da Vinci e vista sul faro guardiano e sui capanni dei pescatori, nonchè sul lungomare di Cesenatico.

ArtExpò Gallery e la sua presidentessa Belgiovine si rivelano ancora una volta un’organizzazione capace di valutare opere di grande valore artistico e di dagli i giusti spazi perchè vengano viste da un pubblico sempre più numeroso cosi che le stesse opere possano incontrare l’interesse di possibili compratori, elemento questo che per gli artisti non è da sottovalutare, soprattuttto in un periodo di crisi prolungato come quello che stiamo attraversando in questi anni.

L’arte in movimento, cosi come deve essere. L’arte che innonda con la sua vibrazione, ma che non rimane chiusa in una sala d’esposizione, ma viaggia in locali diversi, dove la gente vive i suoi momenti sereni. È qui il segreto di ArtExpò Gallery, esporre nelle sale, per la visione più approfondita delle opere, ma lasciare poi che le stesse opere siano esposte in sale di altri Hotel, nelle sale da pranzo, sulle pareti degli Hotel stessi. L’arte vive il mondo del pubblico e si mischia a lui.

Calore, poesia, ferite, pensieri, colori, impegno e sapori: tutti elementi racchiusi in opere d’arte lucenti, mai spenti. Ogni lavoro ha conglomerato un suo significato o pensiero personale, ma ciò che ha legato tutte le opere premiate è stato il potere di attirare a sè le emozioni del pubblico che le guardava e guarderà a lungo.

La manifestazione ha visto presenti vari ed interessantissimi ospiti: Francesco Chetta, editore di “Arte e collezionismo”;  Massimo Basile, art promoter Lugano; il Comandante tenente di  vascello Stefano Luciani della Capitaneria di Porto di Cesenatico; la  Dott.ssa Elena Cicchetti,  presidente dell’Associazione Art in the World di Viterbo; il Dott. Gianpaolo Curti, estimatore d’arte; Jean Charles Spina, critico d arte di Nizza. Presenti anche Vincenzo Chetta e Daniela Malabaila rispettivamente Direttore e Caporedattore della rivista d’arte Biancoscuro.

Un sentito ringraziamento alla società Welcompany per aver dato ospitalità alla manifestazione. Grazie alla famiglia Vernocchi  per l assistenza e la premura riservata  a tutti gli artisti e alla commissione.

Guarda le foto su Facebook…

Premio Artista dell’Anno 2015
27 giugno 2015
Hotel Miramare – Cesenatico (FC)
Biancoscuro & liberementi Media Partner [http://biancoscuro.it/site/premio-artista-dellanno-2015]

Posted by liberementi on Giovedì 2 luglio 2015