Quarta edizione per PAT – Pavia Art: nei giorni 11 e 12 Dicembre 2021 la fiera d’arte accessibile colorerà il Castello di Belgioioso (PV).
Una mostra collettiva che valorizza e porta alla luce artisti, in una cornice magica come quella del castello.
Il format elimina ogni barriera che si frappone tra pubblico e artisti, oltre che tra opere e budget.
PAT – Pavia Art, un amostra mercato che consente di avvicinare un pubblico sempre più ampio al mondo dell’arte contemporanea.
Saranno protagonisti oltre 500 artisti – pittori, scultori e fotografi – con opere uniche ed originali, a proporre le proprie creazioni ad un pubblico ampio e variegato. Saranno loro i protagonisti di PAT – Pavia Art
Un ambiente informale e amichevole ricco di eccellenze vi aspetta al Castello di Belgioioso in provincia di Pavia: bravura e creatività per un collezionismo attento e preparato, soluzioni originali e installazioni particolari.
Invito GRATUITO offerto da BIANCOSCURO
scaricabile dal sito artshop.biancoscuro.it
Ma PAT – Pavia Art non è solo esposizione, un ricco palinsesto di eventi animerà la quarta fiera dell’arte accessibile di Pavia.
SABATO 11 DICEMBRE
Ore 11.00 “La Regina del castello” con Robert Phillips e Stefano Bressani
Ore 16.45 Concerto “Il divino in terra: Bach & Pergolesi” Nausicaa Nisati, contralto e Insubria Chamber Orchestra
DOMENICA 12 DICEMBRE
Ore 11.00 “L’arte del Novecento fra Ragione ed Emozione” con Giosuè Allegrini
Ore 14.00 Conferenza “Il libro d’artista” con Giosuè Allegrini
Ore 15.00 Presentazione del libro “Contro Storia dell’Arte Contemporanea” con Daniele Marchesi Isimbardi, Xante Battaglia e Giosuè Allegrini
Ore 17.00 L’associazione “LaMarti” nata per aiutare i bambini in difficoltà presenta il primo libro con la partecipazione di Alessandra Mattei, attrice della Compagnia teatrale I Guitti, il giornalista Max Rigano, l’autore Antonio Barbieri.
INFO PAT - Pavia Art 11 e 12 dicembre 2021 dalle 10 alle 19.30 info@deaservizi.it patpavia.it 0382.483430