Tornano i MEET ARTEMORBIDA, gli appuntamenti con editore e team redazionale di ArteMorbida che coniugano la presentazione della mission della rivista con l’incontro e confronto sulla fiber art contemporanea, i linguaggi tessili nell’ambito del settore artistico e l’evoluzione della ricerca ad essi riconducibile.
Si riparte da Bergamo Arte Fiera, dove nell’area editoria, sarà presente lo stand di ArteMorbida per tutta la durata della manifestazione, da venerdì 25 marzo a domenica 27 marzo.
Con ottanta gallerie partecipanti che offrono un’ampia panoramica dell’arte moderna e contemporanea, tre mostre collaterali e appuntamenti con presentazioni, anteprime, talk, BAF Bergamo Arte Fiera presenta quest’anno un’edizione ricca di proposte per tutti gli appassionati e i collezionisti d’arte.
Il talk, sabato 26 marzo 2022, alle ore 14.00, nell’Area Talk, Pad.B sarà l’occasione per conoscere l’esperienza editoriale di ArteMorbida Textile Arts Magazine, rivista specializzata in Fiber Art contemporanea, fondata nel 2018 nella versione online, alla quale si è aggiunto il trimestrale cartaceo nel 2020. Unico magazine italiano esclusivamente dedicato a questo ambito del contemporaneo, ArteMorbida è pubblicato anche in un’edizione in lingua inglese per la distribuzione in Europa, Stati Uniti e Australia. L’incontro offrirà anche l’opportunità di un confronto sulle diverse declinazioni di questo linguaggio artistico nel panorama internazionale e sulle molteplici interazioni tra tessile e arte. Insieme all’editrice Emanuela D’Amico, interverranno Elena Redaelli e Barbara Pavan del team redazionale e Chiara Cordoni responsabile delle traduzioni.
MEET ARTEMORBIDA Presentazione e incontro con “ArteMorbida Textile Arts Magazine” Intervengono Emanuela D’Amico, Elena Redaelli, Barbara Pavan, Chiara Cordoni BERGAMO ARTE FIERA 2022 Fiera di Bergamo, via Lunga – 24125 Bergamo Date da venerdì 25 a domenica 27 marzo 2022 Orari venerdì 15 – 20; sabato e domenica 10 – 20 www.bergamoartefiera.it Obbligatorio per accesso: Green pass rafforzato e mascherina FFP2