Hybrid è una cartografia di connessioni non sempre visibili, un luogo di trasformazione che vuole essere l’inizio di una conversazione che gli altri possono completare. Hybrid non si definisce una collezione di moda né tanto meno arte da indossare ma piuttosto un’idea esplorata attraverso il dialogo fra diversi linguaggi come la pittura, la performance e il design. Gli abiti diventano veicoli per attraversare questa idea e reinventarla ogni volta che vengono indossati. Ogni corpo aggiunge qualcosa al dialogo, diventando così una proposta collettiva che intende evitare affermazioni radicali riguardo al genere e all’aspetto e diventa piuttosto un’intersezione di livelli che parlano della complessità umana.
Il risultato include molti strati, ognuno con la propria identità ma allo stesso tempo quando tutti vengono indossati costruiscono un nuovo significato del corpo in relazione agli altri e all’ambiente circostante.
Alexandra Zofcin, Michelle Concepcion & Sandra Miranda Pattin Un progetto di The House of AmZ Chiasso Perduto Via de' Coverelli 4R 50125 Firenze Dal 9 al 11 Giugno Inaugurazione: Giovedì 9 Giugno alle 18:00 Orari: Da venerdì a sabato dalle 14 alle 19 Performance a cura di Erica Cosi FOTO a cura di Alexandra Jitariuc http://www.chiassoperduto.com