Vai al contenuto

Paris+ par Art Basel

⏰ lettura 2 min.

Al Grand Palais Éphémère, dal 20 al 23 ottobre

Vip Preview fissata per il 19 ottobre 2022 per la prima edizione di Paris+ par Art Basel, al Grand Palais Éphémère.

Mungo Thomson, March 1, 1995 (Welcome to Cyberspace), 2022 Courtesy the artist & galerie frank elbaz

156 le gallerie internazionali presenti suddivise in “Galeries” e “Galeries Émergentes”. La fiera si estenderà oltre il Grand Palais Éphémère attraverso un programma di collaborazioni con istituzioni culturali di Parigi tramite “Sites”, dedicato a progetti artistici che si svolgono nel cuore di Parigi. Per la sua prima edizione, “Sites” si svolgerà in luoghi simbolo della città, tra cui il Jardin des Tuileries – Domaine national du Louvre, dove saranno esposte 25 sculture e installazioni, nonché Place Vendôme, Musée national Eugène-Delacroix e Chapelle des Petits-Augustins des Beaux-Arts de Paris.

A completare il programma espositivo (all’interno della fiera con le gallerie, all’esterno con il progetto “Sites”) vedremo il programma “Conversations”, curato da Pierre-Alexandre Mateos e Charles Teyssou, situato nella suggestiva Bal de la Marine, una barca attraccata di fronte alla Tour Eiffel. Conversations fornirà una piattaforma per dialoghi dinamici tra le figure di spicco del mondo dell’arte e della cultura più ampia sfera.

Francesco Arena, Extrême Occident, 2013 Courtesy the Artist and Galleria Raffaella Cortese, Milano

“Sono davvero onorato di annunciare l’eccezionale elenco di espositori che prenderanno parte all’edizione inaugurale della nostra fiera a Parigi. La composizione dell’elenco delle gallerie riflette il nostro impegno nel creare una mostra che sia specifica per la città ospitante e abbia una forte risonanza globale”, afferma Clément Delépine, Direttore, Paris+ par Art Basel.

“Le gallerie selezionate per il nostro debutto a Parigi incarnano la lunga tradizione di Art Basel di contrapporre opere storiche di alta qualità a materiale d’avanguardia. Ugualmente importante per noi, le gallerie che rendono così dinamica la Parigi di oggi sono presenti in gran numero, in molti settori di mercato, conferendo a questa mostra una personalità singolarmente parigina”, queste le parole di Marc Spiegler, Global Director, Art Basel.

Per l’elenco completo di eventi e gallerie  visita: parisplus.artbasel.com 

Abbonati a BIANCOSCURO

Biancoscuro rivista d'arte

Clicca qui e risparmia il 40%

oppure iscriviti alla nostra newsletter

Select language