Vai al contenuto

Excellence Gallery @ Art Monaco 2023

⏰ lettura 3 min.

Il prossimo 25 agosto, la Fiera internazionale dell’arte contemporanea apre le sue porte per presentare nel quartiere di Fontvieille una nuova edizione nello scenario del Principato di Monaco dove si riuniscono, galleristi, artisti, collezionisti e pubblico per ammirare artisti consacrati e artisti talentuosi in cui toma parte una volta più la galleria Excellence Art Gallery di Marbella che espone per la terza volta a Monaco i suoi artisti internazionali, in un ambiente di ben 4.250 m2 e più di 3.000 opere ripartite tra 50 gallerie d’arte provenienti da tutto il mondo e che sarà visibile fino al 27 agosto.

Il gallerista e artista italiano Massimo Cedrini esporrà la sua serie di opere figurative “Osso Polar”, e dipinti del mondo animale dove spicca uno stile impressionista realizzato ad olio, in cui lo sguardo degli animali che simbolicamente lanciano un grido di attenzione è al centro della scena, a difesa del mondo animale stesso. Ivanna Plaza Frattari, originaria di Mendoza, Argentina, concentra invece la sua pittura astratta sul mondo dell’interior design, presentando la sua ultima collezione made in Marbella in cui ci mostra attraverso la sua tavolozza impura colori spezzati per rivelare un cromatismo che ricorda il deserto, dove nulla esiste e tutto è possibile. Samuel Benarroch ci porterà nella sua parte più spirituale con la sua pittura intima di linee astratte. Agli originali dipinti in metacrilato su tela di Pilar Segarra che rappresentano interni domestici o giardini poetici, si aggiungono i dipinti dell’artista cilena Marjory Muller, che invitano a riflettere attentamente sulla libertà e sulla forza attraverso la libertà che possono esprimere, ad esempio, i cavalli e i tori. Nelle opere dell’artista Catala’ Alex Mañe si può vedere un messaggio criptato indirizzato al risveglio della coscienza attraverso un’intera quantità di collage, forse molto esplicito. L’argentina Irma Vitale ci regalerà un inno alla natura con le sue opere ispirate alla progettazione e realizzazione di giardini. Nel frattempo, Consuelo Buesa mostrerà il suo stile Pop Art con cui dà libero sfogo alla sua creatività rappresentando i volti di personaggi famosi attraverso un flat painting che utilizza come riferimenti artisti come Hamilton e Hockney. A sua volta, nei dipinti dell’artista americano Matthew Gabler Lamb possiamo osservare una figurazione astratta che ci ricorda, per il suo cromatismo, il grande “Miró”. Paul Arts, originario dei Paesi Bassi, coglie nelle sue tele l’interesse nel catturare l’attimo e nell’amplificare l’emozione che, altrimenti, potrebbe rimanere in secondo piano; secondo l’artista, il linguaggio del corpo e le espressioni facciali rivelano il vero contenuto di un messaggio. La venezuelana Katty Sardi, che afferma che la pittura intuitiva è trasformativa e le permette di connettersi con la sua creatività. Laureata in arti visive in Cile, utilizza come tecnica principale l’inchiostro alcolico su carta sintetica. In Spagna, grazie alle sue numerose e fortunate mostre internazionali, ha ampliato i suoi studi con un master in design.
La pittura dell’artista di Utrera (Siviglia) Juan Villores, ispirato alla pop art e al mondo dei fumetti, vive la sua arte attraverso riferimenti come Velazquez ed Equipo Cronica. Isabelle Taieb Nicolaï pittrice francese autodidatta che dà libera esecuzione alla sua pittura come espressione del momento; I suoi dipinti astratti e figurativi danno libero sfogo alla sua sensibilità e trasportano i suoi sogni come un bambino nei suoi momenti di gioco e fantasia. Dell’artista Maya Derodt di Santiago del Cile, i suoi dipinti riflettono l’allegra città metropolitana che dipinge case rosse che riflettono piuttosto la sua interpretazione onirica di come potremmo vivere in una metropoli con edifici tutti a colori. L’artista spagnolo Jose Masias presenta un’opera d’arte molto materica e la sua intenzione è quella di sorprendere il visitatore con la sua intensità cromatica, compresa tutta l’enorme quantità di colore che i suoi capelli depositano. Definisce la sua arte viscerale e primordiale e per questo la sua pittura è realizzata con un impasto molto denso che rende il suo espressionismo una pittura senza inizio e senza fine; Il suo orientamento pittorico è così misto che è impossibile determinare dove inizia l’uno e dove finisce l’altro. Jairo Molina pittore di Granada che presenta una delle sue serie pittoriche dedicate alla scultura.
A dare il tocco finale, il francese Kamien Cholewinsky, chiuderà la gamma di questa novità mostra con le sue fotografie concettuali ispirate alla sua musa ispiratrice, il famoso artista espressionista Alyosha Serafin.

In segno di sostegno alla cultura e alla galleria, riviste come EDDK Magazine, Italian ́s News, Biancoscuro Art Magazine e Arte por Excellences, “The National Club of Spanish Luxury SPAIN PREMIUM ”, “Advice Tourism” e “Design Institute of Spain” e Design Week Malaga il marchio fieristico internazionale che collabora con le attività di Excellence Art Gallery e la rivista Sotogrande Web Express Guide.

Abbonati a BIANCOSCURO

Biancoscuro rivista d'arte

Clicca qui e risparmia il 40%

oppure iscriviti alla nostra newsletter

Select language