Vai al contenuto

Al Museo del Novecento a Milano il Catalogo ragionato delle sculture ceramiche di Lucio Fontana

  • di
⏰ lettura 2 min.

E’ in programma per martedì 29 novembre alle 19 al Museo del Novecento a Milano in Sala Fontana la presentazione di una importante opera editoriale, il volume LUCIO FONTANA Catalogo ragionato delle sculture ceramiche a cura di Luca Massimo Barbero, pubblicato da Skira editore.

Il volume rappresenta oggi la più completa e avanzata pubblicazione riguardante questo suo fondamentale ambito di ricerca e produzione.

Frutto di un progetto condiviso con Enrico Crispolti, curatore dell’intera collana dei Cataloghi ragionati del Maestro, questo imponente volume è curato da Luca Massimo Barbero, eminente studioso dell’artista e già curatore del Catalogo ragionato delle opere su carta – in collaborazione con Silvia Ardemagni e Maria Villa della Fondazione Lucio Fontana. 

Strumento di studio essenziale e aggiornato, il Catalogo raccoglie gli esiti dell’attento lavoro di archiviazione e documentazione svolto dalla Fondazione in oltre cinquant’anni di attività e presenta un nucleo di circa 2000 opere ceramiche realizzate tra il 1929-30 e il 1966.

Introduce l’incontro

Gianfranco Maraniellodirettore del Museo del Novecento

Intervergono

Silvia Ardemagnipresidente della Fondazione Lucio Fontana

Luca Massimo Barberocuratore dell’opera

Maria VillaFondazione Lucio Fontana

Cino Zucchiarchitetto

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Abbonati a BIANCOSCURO

Biancoscuro rivista d'arte

Clicca qui e risparmia il 40%

oppure iscriviti alla nostra newsletter

Select language