Due fine settimana dedicati all’Arte a Fiere di Parma
Ritorna ART PARMA FAIR, fiera dedicata all’arte moderna e contemporanea, nelle date 2-3 e 8-9-10 marzo 2024 presso il quartiere fieristico parmense, in concomitanza con Mercanteinfiera.
Gli ottimi risultati delle vendite dell’edizioni precedenti hanno riconosciuto l’importanza di una piazza come Parma, che a buon titolo potrà collocarsi negli anni tra le fiere più importanti d’Italia.
Un collezionismo raffinato che viene dall’imprenditoria e dall’industria percorre il padiglione cercando le opere di autori importanti come Damien Hirst, Christo, Mario Schifano, Mimmo Rotella, Piero Gilardi, Michelangelo Pistoletto, Alighiero Boetti, solo per citare alcuni ma anche Andy Warhol e altri esponenti della pop-art.
La 18ª edizione vedrà il suo vernissage il 2 marzo 2024, BIANCOSCURO Art Magazine, media partner ufficiale dell’evento, parteciperà per il decimo anno consecutivo, questo a dimostrazione della validità espositiva della fiera. La fiera, rimarrà aperta al pubblico fino al 10 marzo.
BIANCOSCURO ad Art Parma Fair – primavera 2024 presenterà la rivista #62 con in copertina Mattia Consonni, il catalogo digitale Art Parma Fair e le opere di: Giorgio Laveri, Getulio Alviani, Mark Kostabi, Lorenzo Piemonti, Alfredo Rapetti Mogol, Dario Brevi, Renzo Nucara, Marcello Morandini, Gianni Cella, Vittorio Valente, Adele Arati, Paolo Avanzi, Andrea Bassani, Sanka Baushi, Berruti, Antonia Calianno “Muscèt”, Giovanna Caprari “Giò”, Marta Catellani, Giacomo Cimino, Luigi Di Paolo, Rosa Maria Falciola, Mario Fanconi, Semini Kwsta, Livia Licheri, Giusi Loisi, Gabriele Marchesi, Sigrun Neumann, Mariella Orsini, Roberto Parmagnani, Paolo Petrucci, Dino Puglisi, Nello Senatore “Nello”, Gianni Stangherlin, Lucio Tomasin, Helga Trestini, Paolo Uttieri, Alessandra Vinotto, Andrea Zanatta e Tamia Zatorri.
Art Parma Fair, un vero e proprio viaggio nelle molteplici tendenze dell’Arte moderna e contemporanea che dopo il successo dell’edizione autunnale svoltasi ad ottobre, riporta la città emiliana ad essere centro di gravità delle più autorevoli correnti della pittura, del design, della fotografia, delle arti grafiche e scultoree.
Un intero padiglione, diventerà per 5 giorni il Quartiere dell’Arte. Molto più, dunque, di una mostra-mercato di Gallerie, ma una ragionata e analitica vetrina di tutte le correnti artistiche più influenti o emergenti – dal Futurismo all’Astrattismo e Metafisica, dalla Pop Art all’Informale sino all’Arte concettuale – con un focus speciale posto proprio sulle ultime tendenze e sugli artisti che meglio le rappresentano. Il tutto senza mai perdere di vista e dimenticare l’importanza dell’Arte in senso tradizionale.
Inoltre, Art Parma Fair propone anche in questa edizione una variegata ed esaustiva panoramica di eventi collaterali, un’occasione per investire su talento e creatività e dare corpo a un collezionismo alto, per porre il focus su nuovi modi di fare arte, soluzioni innovative e installazioni inconsuete.
ArtParma Fair è un importante momento di scambio e di confronto tra galleristi e pubblico, un appuntamento per i collezionisti alla ricerca dell’opera su cui fare investimento, un’occasione per esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti.
In mostra anche con la formula della “Video Esposizione” (che riscuote sempre più consensi da parte dei collezionisti), le opere degli artisti presenti selezionati da BIANCOSCURO Art Magazine.
Sotto il catalogo degli artisti presentati da BIANCOSCURO
ART Parma Fair - primavera 2024 Fiere di Parma Padiglione 7 Viale delle Esposizioni 393A Apertura al pubblico sabato 2, domenica 3, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo 2024 dalle 10:00 alle 19:00 Vernissage 2 marzo 2024