Vai al contenuto

Arte al Castello di Belgioioso

⏰ lettura 3 min.

Al Castello di Belgioioso, dal 25 al 26 novembre 2023 si terrà la 6ª edizione della mostra mercato d’arte PAT Pavia, organizzata da Dea Servizi, già organizzatrice di PaviArt.

Come di consueto, il target della fiera è il collezionismo ricercato, ma da qualche anno gli organizzatori stanno avvicinando all’Arte contemporanea un giovane pubblico curioso ed intelligente, con l’intento finale di creare nuovi e attenti collezionisti, capaci di destreggiarsi nel mercato dell’arte.

Il claim della mostra è “A Natale regala l’Arte”, in effetti con l’avvicinamento del Natale tutti siamo alla ricerca di un pensiero originale per i nostri cari, quindi perché lasciarsi sfuggire questa chance? PAT Pavia vuole confermarsi anche nel 2023 come occasione imperdibile per gli artisti che vogliono essere presenti sul mercato con opere d’arte al giusto prezzo, senza speculazioni.

Questi sono gli obiettivi della fiera pavese per l’arte accessibile che dal 2017 si conferma una realtà innovativa, offrendo al tempo stesso l’occasione di avere una più ampia visione sulla realtà artistica contemporanea.

I buoni scambi commerciali delle precedenti edizioni e l’ottimo afflusso eterogeneo di visitatori, fanno sì che il PAT al Castello di Belgioioso, si possa collocare di diritto negli eventi artistici più floridi del nord Italia, con il plus di una location romantica ed affascinante come solo il Castello sa essere, con la sua storia a tratti misteriosa che arriva dal lontano XIV secolo, attraversando guerre e anni di vita festosa e brillante, ancora risuonante nelle sue grandi sale affrescate.

Sotto il catalogo degli artisti presentati da BIANCOSCURO
6ª PAT PAVIA
25-26 novembre 2023
Castello di Belgioioso
Belgioioso - Pavia
orari: 10:00 – 19:30

Abbonati a BIANCOSCURO

Biancoscuro rivista d'arte

Clicca qui e risparmia il 40%

oppure iscriviti alla nostra newsletter

Select language