Vai al contenuto

ARTE Genova 2014 in BLU!

⏰ lettura < 1 min.

ARTE Genova 2014 in BLU! La decima edizione artistica vista mare.
Il polo fieristico di Genova ha accolto nel migliore dei modi l’Arte. Dal 14 al 17 febbraio 2014, il primo piano del Padiglione Blu (Progettato dall’architetto francese Jean Nouvel, è entrato in funzione nell’ottobre 2008 in occasione del Salone Nautico ed è stato inaugurato ufficialmente nel 2009) è stato colorato dalla 10ª edizione di Arte Genova 2014, mostra mercato d’Arte Moderna e Contemporanea.

Molti i visitatori accorsi, tra loro non solo appassionati, ma anche critici, professionisti e collezionisti. Tante le lingue sentite parlare lungo il percorso espositivo, a conferma di quanto sia internazionale questa vetrina.

Non solo opere in esposizione ma REAL GAME spettacolo della compagnia teatrale MANIMA, messo in scena venerdì 14 alle 17. Sabato 15 invece si è avuto l’onore di poter ascoltare il critico e storico dell’Arte Dott. Grasso (coordinatore generale della 54° Biennale di Venezia Padiglione Italia al Palazzo delle Esposizione della Sala Nervi di Torino, dal 2013) durante la conferenza stampa “La seduzione dell’Arte – Se piace agli occhi e colpisce al cuore e coinvolge l’anima ,allora ci troviamo davanti ad un’Opera d’ Arte” dall’omonimo programma che conduce da aprile 2013 su TeleMilanoLa seduzione dell’arte” per la regia di Giancarlo Danielli.

Subito dopo il critico Dott. Giorgio Grasso non ha mancato di visitare gli stand per congratularsi con gli artisti, espositori e con gli editoriali, soffermandosi presso lo stand liberementi per una foto con l’editore di ARTECOLLEZIONISMO Francesco Chetta e Giorgio Gost, l’artista che ha fermato il tempo.

Abbonati a BIANCOSCURO

Biancoscuro rivista d'arte

Clicca qui e risparmia il 40%

oppure iscriviti alla nostra newsletter

Select language