Un palcoscenico di 1.600 mq, per scoprire i talenti emergenti dell’arte e non solo.
Oltre 20.000 visitatori in quattro anni, Step Art Fair si conferma anello di congiunzione tra mostre, performance, video-arte ed eventi speciali.
L’edizione 2014 è caratterizzata da una propria identità, orientata al contemporaneo emergente, privilegiando le proposte relative ad artisti giovani. Step Art Fair porrà un’attenzione particolare al tema dell’ecologia.
In collaborazione con alcune realtà che sviluppano in maniera eccellente il rapporto tra arte e ambiente, Step Art Fair espone una serie di artisti sensibili a queste tematiche, le cui opere saranno ospitate in una sezione appositamente creata all’interno della Fabbrica del Vapore. Il fine è quello di creare una grande mostra ambientale, un progetto curatoriale di grande respiro. Allo stesso modo, in linea di continuità con la precedente edizione, la fiera è ospitata dalla Fabbrica del Vapore, nel suggestivo spazio della Cattedrale, un esempio unico di archeologia industriale, inserito nel cuore di uno dei quartieri più interessanti e vivaci di Milano.
Liberementi per biancoscuro sarà presente con il suo stand editoriale per la diffusione dell’omonima rivista d’arte. Allo stand si troverà anche il catalogo ARTECOLLEZIONISMO, un grande tra i grandi dell’arte, della Effeci edizioni.