Vai al contenuto

ARTfair Innsbruck 2024

⏰ lettura 3 min.

Dal 25 al 27 ottobre, la 28ª edizione

Vernissage fissato per giovedì 24 ottobre alle ore 17.30 all’Olympiaworld, momento in cui le personalità e gli appassionati d’arte del capoluogo tirolese si danno appuntamento, come ormai da 28 anni a questa parte, per vedere le novità delle gallerie internazionali e le provocazioni degli artisti, oltre che le importanti mostre collaterali che ogni anno aumentano di livello. Il merito di questo longevo successo va alla Direttrice Johanna Penz, coadiuvata come sempre dal suo team. BIANCOSCURO conferma anche per quest’anno il sodalizio, partecipando con la sua selezione di arte contemporanea per la decima edizione consecutiva. 

“In un periodo di incertezza economica globale, le persone cercano un elemento unificante di calma”, afferma la fondatrice e direttrice della fiera Johanna Penz

Vincenzo Chetta, Direttore di Biancoscuro con  Johanna Penz, Direttrice di ArtFair Innsbruck

“Le persone ammirano personalità eccezionali come Arnold Schwarzenegger, il quale ha affermato: ‘Hai bisogno di uno scopo, una ragione per vivere. Trovare una visione è il vero segreto per una vita piena di gioia’. In nessun altro luogo queste aspirazioni possono essere pienamente realizzate. Questo è il principio guida di ARTfair Innsbruck, che intende l’arte come un mezzo per collegare e riflettere le esperienze umane”, afferma Penz.

Lo stand BIANCOSCURO nella passata edizione
La presentazione ufficiale a cura di Johanna Penz

Una componente chiave di ARTfair Innsbruck sono le gallerie che stupiscono anno dopo anno con opere d’arte eccezionali, come ArtGalerie am Hofsteig con Jürgen Norbert Fux e Michel Friess, Galerie Global Art Solution con Thorsten Poersch ed Erich Schobesberger e ARTINNOVATION con Günther Villgrattner. “Queste gallerie e questi artisti sono noti per la loro creatività e la profonda influenza sulla scena artistica contemporanea”, spiega Penz.

L’installazione di Anton Mayringer

Tra le gallerie “Young” figurano GALARTERY fine art, che quest’anno presenta Doris Breuer e Leonhard Zwahlen, oltre agli studenti e professori dell’Università di Pécs, che presentano nuovi talenti e le loro entusiasmanti opere.
Appuntamento per l’apertura ufficiale della fiera con open bar e vini offerti dalla Weingut Roch

La mostra speciale dell’Università di Pécs/Ungheria
28ª ARTfair INNSBRUCK
25 - 27 ottobre 2024
Vernissage ufficiale 24 ottobre 2024
Giovedì – Domenica: 11:00 – 19:00
Olympiaworld, Olympiastrasse 10, Innsbruck

Abbonati a BIANCOSCURO

Biancoscuro rivista d'arte

Clicca qui e risparmia il 40%

oppure iscriviti alla nostra newsletter

Select language