Alla Fiera di Forlì dal 17 al 19 marzo 2017 due grandi eventi dedicati a bellezza e creatività
Studio, ricerca, ispirazione, estro creativo: sono i pilastri sui quali si regge l’ideazione e la realizzazione di tutto ciò che è nella sua essenza artistico. Le arti grafiche e pittoriche, ovviamente, ma anche la moda, espressione alta di ingegno, talento, qualità. Nasce da questa consapevolezza la scelta di Romagna Fiere di dare vita a due grandi eventi tra loro abbinati: la 15ª edizione di Vernice Art Fair, mostra-mercato d’arte contemporanea e “Prêt-à-Porter – Moda e Shopping in Fiera”, manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea nei padiglioni fieristici di Forlì dal 17 al 19 marzo 2017.
Due fiere in una, quindi, ma entrambe imperniate sugli stessi pilastri fondativi: la bellezza, la creatività, l’innovazione. Con un unico biglietto d’ingresso, la possibilità per i visitatori di passare comodamente dai padiglioni nei quali saranno esposte centinaia di opere di pittura, scultura, fotografia e, in generale, di tutte le arti visive, a quello nel quale espositori provenienti da tutta Italia proporranno e metteranno in vendita diretta al pubblico articoli, accessori e creazioni-moda dedicate a uomo, donna e bambino.
Con “Vernice Art Fair” l’Arte diventa accessibile a tutti
I principi ispiratori di “Vernice Art Fair” restano immutati. Saranno direttamente gli artisti a presentare le proprie creazioni al pubblico senza il tramite delle Gallerie d’arte e questo in quanto la manifestazione si focalizza su artisti alcuni dei quali ancora fuori dai circuiti del mercato dell’arte e che proprio grazie a questa vetrina possono incontrare galleristi, collezionisti e acquirenti per i quali rappresentano un investimento a costi ancora accessibili. Tre giorni nel corso dei quali sarà promosso un dialogo e un confronto diretto tra artisti provenienti da tutta Italia: gli emergenti e, con loro, chi è già pienamente affermato e quotato nel panorama nazionale.
Tradizione e novità si miscelano in questa 15ª edizione. Tornano appuntamenti ormai consolidati come lo spazio “Quattroxquattro.com”: un’area studiata e curata da Oscar Dominguez che valorizza nella loro unicità le opere realizzate da quattro artisti e che nei tre giorni vi vengono ospitate in quattro spazi tra loro interconnessi. Tredicesima edizione per un evento che sa offrire ogni anno spunti differenti e ricerche di grande stimolo intellettuale. Verrà riproposto l’evento “EuroExpoArt” curato da Giorgio Bertozzi e Ferdan Yusufi che porterà a Forlì artisti internazionali, mentre reca il titolo “Rock Balancing” un’installazione dello scultore cagliaritano Ignazio Fresu che da anni collabora con “Vernice Art Fair” dando lustro alla manifestazione.
Rock Balancing è un’opera di dimensioni variabili che si presenta come lo spazio metafisico di un deserto di sassi simbolo di solitudine, ma non di desolazione, dove le pietre (realizzate in resina) rappresentano il passare del tempo nella dimensione di un tempo infinito. L’installazione si presenterà come una superficie calpestabile apparentemente di sabbia e pietra, realizzata in resina su pannelli di polistirolo. Sopra di essa saranno posti dei sassi tondeggianti di varie misure. Pietre che potranno essere maneggiate dal pubblico che con queste potrà realizzare delle composizioni disponendole in equilibrio una sull’altra in una diretta interattività e azione artistica di derivazione zen. Composizioni – e da qui il titolo dell’opera – instabili e fisicamente impossibili. Opere “impermanenti” che avranno una durata limitata, persino di pochi secondi.
Ormai affermato è anche il concorso nazionale “Coinè per l’Arte”, dedicato a pittura, scultura, fotografia e promosso proprio da Romagna Fiere. Il vincitore riceverà un premio acquisto di 3.000 euro e la pubblicazione dell’opera selezionata sulla copertina del catalogo di Vernice Art Fair 2018. In più verranno assegnati altri due premi acquisto da 1.000 euro cadauno alle opere giudicate di maggior originalità tematica o esecutiva. Anch’esse saranno pubblicate sul catalogo. Sarà altresì attribuito dai giornalisti accreditati presenti alla manifestazione, un ulteriore riconoscimento anch’esso diventato una piacevole tradizione: il Premio della Stampa.
“SIFEST OFF” porta a Forlì I talenti della fotografia e delle arti visive
Si intitola “SIFEST OFF – Fotografia indipendente e Arti visive” ed è un grande evento voluto per rendere ancora più importante la proposta della 15ª edizione di “Vernice Art Fair”. “SIFEST OFF” è una piattaforma dedicata a nuovi talenti che operano nel campo delle arti visive, selezionati e presentati in mostre, installazioni, video proiezioni e performance. Romagna Fiere dedicherà uno spazio importante a questo evento curato dall’Associazione Cultura e Immagine e da Savignano Immagini, nato nel 2009 da un’idea di Mario Beltrambini, presidente del “Circolo Fotografico Ass. Cultura e Immagine” di Savignano sul Rubicone”. Un’intuizione dalla quale è scaturito quello che oggi è il secondo Festival nazionale dedicato alle arti visive. Un vero e proprio punto di riferimento per fotografi e autori provenienti da ogni parte d’Italia, una fucina per artisti affermatisi negli anni a livello nazionale e internazionale.
Waste Fashion: quando riciclo e recupero diventano arte e creano tendenze moda
Una prestigiosa partnership che suggella il valore artistico di “Vernice Art Fair” e impreziosisce la novità di “Prêt-à-Porter – Moda e Shopping in Fiera” è quella siglata con il Gruppo Herambiente e che porterà dal 17 al 19 marzo a Forlì una grande mostra di arte e moda all’insegna dell’ecosostenibilità. Si chiama Waste Fashion l’evento è organizzato grazie alla collaborazione con Waste Recycling, società del Gruppo Herambiente che ha ideato il progetto “SCART – Il lato bello e utile del rifiuto”. Scart è un progetto ecologico originale e intelligente fondato sul desiderio di ridare vita ai materiali che quotidianamente diventano rifiuto. Utilizzando esclusivamente materiali recuperati, Waste Recycling, assieme a docenti e studenti dell’Accademia di Belle Arti a Firenze, ha creato oggetti e componenti d’arredo originali, dotati di una propria, intrinseca bellezza. Il progetto vuole offrire alle nuove generazioni uno stimolo a confrontarsi con l’utilizzo di materiali di scarto per creare oggetti d’uso e artistici, e da lì a riflettere sulla nostra civiltà dei consumi, a pensare a nuovi stili di vita intelligenti e creativi. “Parlare con l’arte” per individuare il lato bello e utile di un rifiuto: è una sfida che coinvolge la nostra società, che da distruttiva può imparare a diventare di nuovo costruttiva. E’ una sfida che anche Vernice Art Fair raccoglie e sostiene con convinzione.
Green Years: concorso d’arte per scuole primarie e secondarie
L’attenzione di Romagna Fiere si posa, poi, anche sui giovanissimi, ossia sugli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. A loro è riservato il concorso “Green Years”, organizzato dall’associazione culturale Menocchio in collaborazione con lo studio Graffio3, con Centro Didattico Romagnolo e col patrocinio dei Comuni di Cervia, Cesena, Forlì, Ravenna, dell’Ufficio Scolastico Regionale. Il concorso d’arte è riservato agli alunni degli istituti delle province suddette e da quest’anno, grazie all’impegno di Claudio Irmi, Giampiero Maldini e Luciano Medri, si apre a una dimensione internazionale coinvolgendo due istituti scolastici della Francia, uno della Polonia e uno della Germania. Gli alunni di quest’ultimo saranno anche ospiti in fiera.
“Prêt-à-Porter – Moda e Shopping in Fiera”, la vetrina del “Made in Italy”
Arte e moda a braccetto per tre giorni grazie all’evento “Prêt-à-Porter – Moda e Shopping in Fiera”: una vetrina capace di fare conoscere e valorizzare atelier e fashion designer che attraverso le loro creazioni artigianali rappresentano al meglio il “Made in Italy”. La rassegna darà spazio e risalto alle produzioni che coniugano la capacità di fare innovazione con la tradizione dello stile italiano, alle scuole di settore, a stilisti emergenti e collezioni originali, a brand selezionati per la qualità dei materiali, del processo produttivo e per la minuziosa cura che solo il know-how artigianale italiano sa offrire. “Prêt-à-Porter” è l’occasione per sartorie e laboratori artigianali, il cui lavoro è spesso alla base anche delle “grandi firme”, di proporre le proprie creazioni. Per il pubblico un’opportunità unica di trovare abiti e accessori pregiati a prezzi decisamente vantaggiosi. Una vasta e accurata selezione di: capi d’abbigliamento per uomo, donna e bambino, accessori, gioielli, bijoux, cappelli, occhiali, articoli in pelletteria, borse, valigie, scarpe e giacche.
A “Prêt-à-Porter – Moda e Shopping in Fiera” si può essere Diversi… per stile
Cerca il tuo stile personale e “diverso”, guardati con occhi nuovi, scopri come esaltare la tua personalità e lasciati guidare da chi è in grado di cucirti su misura un outfit completo capace di colpire nel segno. Dove e come? Semplicemente visitando “Prêt-à-Porter”, la rassegna organizzata da Romagna Fiere che ospiterà Alessandra Diversi, una delle personal stylist, personal shopper e consulenti d’immagine più apprezzate e affermate non solo sul territorio romagnolo, la quale si metterà a totale disposizione dei visitatori che lo volessero, accompagnandoli tra gli espositori alla ricerca degli abiti e degli accessori più adatti a comporre il look perfetto. Quello “cucito come un abito di sartoria” sulla propria personalità e sui propri desideri. L’outfit più adatto alle grandi occasioni, alle cerimonie e ai momenti più “personali” del quotidiano.
Consigli su come cambiare, rinnovare o semplicemente valorizzare il guardaroba personale, di cui fare comunque tesoro sempre perché la professionista faentina, esperta anche di arte, marketing, pubbliche relazioni e organizzazione eventi è una “professoressa di stile e buon gusto”. Alessandra ha frequentato Carla Gozzi’s Academy riuscendo così a trasformare una forte attitudine personale a tutto ciò che riguarda il mondo della moda e dello stile, in una vera e propria attività professionale. Al punto che Carla Gozzi stessa l’ha voluta parte integrante del proprio staff collaborando continuativamente in un ambito che va già ben oltre i confini nazionali.
ORARIO DI APERTURA
venerdì 17 dalle 16.30 alle 19.30;
sabato 18 e domenica 19 dalle 10.00 alle 19.30.
Ingresso omaggio per i lettori BIANCOSCURO
Clicca qui per scaricare il biglietto omaggio!
Vernice Art Fair 2017 . 15ª edizione
15 le organizzazioni artistiche presenti
Nome | Stand n. |
Adarc | 99 |
Ass. Culturale Artej | 34 |
Artexpò Gallery | 55-18 |
C.I.R.N.E.T | 13 |
Sabrina Falzone Studio | 137 |
Friarte | 60-103-117 |
Il Cerbero | 12 |
Io ti presento | 37 |
M.A.F. | 91 |
Neoart Gallery | E |
Galleria Oldrado da Ponte | 52 |
PassepARTout | 69 |
Galleria Pontevecchio | 22 |
Solo Arte Donna | 118 |
Vista | 97 |
Oltre 400 gli artisti in esposizione:
Nome | Cognome | Stand |
Carla | Accardi | 118 |
Binnur | Adalet | E |
Annamaria | Adessi | 91 |
Annaluce | Aglietto | 118 |
Shaghayegh | Ahmadian | E |
Elif | Ajdarkosh | E |
Ayça | Akçay Akçay | E |
Afsaneh | Akhoondi | E |
AyşegüL | Akşit | E |
Yurdanur | Aktan Erkılıç | E |
Sumru | AkyüRek | E |
Sara | Alajeh Kordi (Izadi Pour) | E |
Mustafa | Albayrak | E |
Aurelia | Albertocchi | 55-18 |
Paola | Alboni | 22 |
Alero | 77 | |
Mohammadali | Alikhani | E |
Maryam | Alizad Fard | E |
Tansel | Alp | E |
Davide | Amadeo | 69 |
Luca | Angelini | 69 |
Nihal | Arik | E |
Aynur | Arıkan | E |
Laura | Assalve | 118 |
GüLden | Atamer | E |
Nurullah | Aydın | E |
Huri | Aykut Ülker | E |
Mitra | Babaey | E |
Marina | Baciocchi | 6 |
Annalisa | Badiali | 118 |
Azam | Bahman | E |
Etrusco | Baldi | 64-65 |
Patrizia | Balzamo | 69 |
Simone | Bandini | 91 |
Mahmud | Barati | E |
Micaela | Barbarossa | 97 |
Milena | Barberis | 69 |
Zehra | Başaran | E |
Luigi | Basile | 55-18 |
Attilio | Bassetti (Basso) | 91 |
Sabahat | Bayar | E |
Nevio | Bedeschi | 82 |
Marta | Belguardi | 55-18 |
Laura | Bellodi | 29 |
Barbara | Berardicurti | E |
Barbara | Berardicurti | 118 |
Berico | 13 | |
Cesi | Berto | 91 |
Mario | Bertozzi | 1 |
Cristina | Bettin | 118 |
Daniele | Biagini | 49 |
Banu | Biçen | E |
Piera | Bilotta | 69 |
Alessandro | Boccarella | 37 |
Gabriela | Bodin | 52 |
Monica | Boni | 69 |
Anna | Bonini | 55-18 |
Silvia | Borghesi | 123 |
Daniela | Borsoi | 118 |
Maria Elena | Boschi | 22 |
Gianluca | Bosello | 74 |
Enrico | Bosi | 60-103/117 |
Charik | Bouchra | 118 |
Lia | Briganti | 13 |
Brizzo | 97 | |
Mirko | Brunelli | 130 |
Elena | Bullo | 55-18 |
Romano | Buratti | 38 |
Tiziana | Buschettu | 118 |
Mazlum | Cabir Uluyol | E |
Defne | Camcıoğlu | E |
Erica | Campanella | 69 |
Sara | Campesan | 118 |
Ipek | Candaş | E |
Patrizia | Canola | 118 |
Luciano | Cantoni | 99 |
Mauro | Capitani | 13 |
Giuseppe | Caputi | E |
Alessandra | Carloni | 97 |
Giorgio | Carta | 60-103/117 |
Margherita | Casadei | 55-18 |
Roberto | Casadio | 80 |
Mauro | Castellucci | 22 |
Janine | Castex | 34 |
Maria | Casto | 34 |
Accursia | Castrogiovanni | 22 |
Giovanni | Casula | 30 |
Massimo | Cattaneo | 55-18 |
Sefa | Çatuk | E |
Marco | Cavalieri (Arteinacciaio) | 97 |
Antonello | Cavina | 91 |
Laura | Ceccarelli | 132 |
Maurizio | Ceccarelli | 43 |
Luana | Celli | 118 |
Giuliano | Censini | 42 |
Seren | Ceren Asyali | E |
Francesca | Cerni | 55-18 |
Antonella | Cervellara | 137 |
Giulia | Cesari | 122 |
Gabriele | Chemnitz-Bunten | 52 |
Giovanna | Cherchi | 55-18 |
Serenella | Chiarpellini | 55-18 |
Michele | Chierici “Il Manodopera” | 30 |
Cristian | Cimatti | 130 |
Tony | Cimino | 55-18 |
Franco | Cola | 69 |
Roberto | Comelli | 37 |
Daniele | Compagnone | 69 |
Ivo | Compagnoni | 75 |
Iure | Cormic | E |
Carmelo | Crea | 55-18 |
Irene | Crudeli | 8 |
Erminia | Curatolo | 118 |
Patrizia | Da Re | 69 |
Jacopo | Dalmastri Giugni | 45 |
Dambros | 52 | |
Patrizia | D’andrea | 118 |
Maria | D’anna | 60-103/117 |
Simona | De Arcangelis | 118 |
Iole | De Sandi | 55-18 |
Loi | Di Campi | 52 |
Marcello | Di Girolamo | 91 |
Silvana | Di Lorenzo | 69 |
Ugo | Di Pasquantonio | 72 |
Roberto | Di Viccaro | 40 |
Mariachiara | Di Viesti | 91 |
Fatemeh | Divandari | E |
Laura | Dolcini | 34 |
Glenda | Dollo | 118 |
Oscar | Dominguez | 95 |
Claudio | Dumini | 34 |
Seyedeh Hakimeh | Ebrahimi Brojeni | E |
Susan | Ekhteraie | E |
Ermanno | Emiliani | 34 |
Rita | Esposito | 50 |
Angelica | Fabbri | 130 |
Daniela | Fabbri | 55-18 |
Gioele | Fabbri | 66 |
Michela | Fabbri | 130 |
Laura | Facchini | 22 |
Gianfranco | Facco | 55-18 |
Marjan | Fahimi | 97 |
Farnaz | Farid | E |
Stefano | Ferracci | E |
Tiziana | Ferrari | 37 |
Mauro | Filigheddu | E |
Luisa | Finicelli | 137 |
Susanna | Fiorini | 22 |
Giosetta | Fioroni | 118 |
Rossella | Fiorotto | 118 |
Cristina | Fornarelli | E |
Gina | Fortunato | 118 |
Sabrina | Fossati | 118 |
Angelo | Frabasile | 64-65 |
Fabio | Frabetti | 88 |
Patrizio | Fraternali – Patton | 60-103/117 |
Carlo | Fratti | 52 |
Frans | Frengen De Donder | 55-18 |
Giacomo | Frigo | 55-18 |
Davide | Frisoni | E |
Enzo | Gadioli | 37 |
Giancarlo | Gagliardi | 60-103/117 |
Daniele | Galdiero | 50 |
Elena | Galimberti | 55-18 |
Arnaldo | Gallinucci | 99 |
Paolo | Gambalonga | 37 |
Enzo | Gambelli | 124 |
Pietro | Gardano “Gard” | 60-103/117 |
Mavis | Gardella | 99 |
Francesca | Gazzolo | 97 |
Gloria | Gazzoni | 22 |
Anna | Giargoni | 22 |
Giocampo | E | |
Elisabetta | Giorgini | 91 |
Sergio | Giusto | 69 |
Morden | Gore | 97 |
Paolo | Graziani | 130 |
Silvia | Greco | 69 |
Bruno | Greco (Brown777 B.G.) | 83 |
Mara | Grigolin | 37 |
Stefano | Guadagnoli | 55-18 |
Mattia | Guidazzi | 99 |
Nesibe | GüNeş | E |
Musa | GüNey | E |
Fatemeh | Hasani | E |
Fabio | Imperiale | 47 |
Claudio | Irmi Graffio3 | 62 |
Svitlana | Itsenko | 127 |
Luisa | Izzillo | 99 |
Arezoo | Jabbari | E |
Ivan | Jakhnagiev | 97 |
Fatima | Jamali | E |
Jani | Jan J. | 55-18 |
Mehrnaz | Kafi Zare | E |
Mariana | Kalacheva | 55-18 |
Anber | Karaahmetoğlu Hacıraifoğlu | E |
Hale | Karaçelik | E |
Öznur | Karadayı | E |
Vahide | Karakaya | E |
Sahar | Karami | E |
Atena | Karimi | E |
Gencay | Kasapçı | E |
Sevim | Kaya | E |
Nilofar | Kefayati | E |
Serdal | Kesgin | E |
Evsen | Keskin | E |
Shiva | Khadivian | E |
Maryam | Kheiry (Sora) | E |
Evi | Kirma Kirmakidou | E |
Diana | Kirova | E |
Demet | Kiziltas | E |
Elif | Kulaç Onaran | E |
NilüFer | KüRel | E |
Lindita | Kurmaku | 30 |
Mauro | Lacqua | 52 |
Antonella | Laganà | 118 |
Donato | Larotonda | 41 |
Veronica | Liverani | 29 |
Gabriele | Lombardi | 130 |
Rita | Lombardi | 118 |
Mariateresa | Lombardi | 52 |
Massimo | Luppi | 22 |
Marina | Mabe | 69 |
Anna | Magi | 10 |
Mauro | Magri | 22 |
Cristina | Majocchi | 52 |
Laura | Malattia | 37 |
Giampiero | Maldini | 62 |
Mauro | Maltoni | 81 |
Marina | Mancuso | E |
Jacopo | Mandich | E |
Jacopo | Mandich | 97 |
Michela | Mangani | 29 |
Valentina | Maniezzo | 126 |
Francesca | Mariani | 97 |
Marta | Mariano | 118 |
Mattia | Marini | 97 |
Claudia | Marini | 52 |
Valeria | Mariotti | 60-103/117 |
Alessandro | Masera | 55-18 |
Mario | Masoli | 55-18 |
Barbara | Massaro | 118 |
Marco | Matteucci | E |
Antonio Nicolò | Maurantonio | 22 |
Ginia | May | E |
Monika | Mazur | 55-18 |
Alessandro | Mazza | 5 |
Dario | Mazzoli | 69 |
P. Elizabeth | Mazzu | 60-103/117 |
Luciano | Medri Graffio 3 | 62 |
Claudio | Meli | 97 |
Raffaele | Miassott | 37 |
Lidia | Mietti | 4 |
Laura | Migotto | E |
Kristina | Milakovic | 97 |
Roberto | Minguzzi | 22 |
Marjan | Mirzaei | E |
Laleh | Moghimi | E |
Bita | Mohabbati | E |
Mohsen | Mohammad Zadeh | E |
Semira | Mohandesan | E |
Mina | Mokhtarian | E |
Carmen | Mongiardino | 55-18 |
Lidia | Mongiusti | 99 |
Maurizio | Monti | 87 |
Manuelita | Mori | 118 |
A. | Morini | 64-65 |
Francesca | Morlacchi | 55-18 |
Gabriella | Muccini | 34 |
Samaneh | Najafi | E |
Hani | Najm | E |
Lorenzo | Nardi | 130 |
Anna Antonia | Nardini | 34 |
Peyman | Nasr | E |
Jose’ Soler | Navarro | 55-18 |
Emanuela | Neri | 22 |
Mahyar | Niazian | E |
Francesca | Nicolardi | 22 |
Ada | Nori | 52 |
Franca | Nori | 91 |
Neyyire | Oğur | E |
GüLer | Özcan | E |
Mahmut | Özdemir | E |
Neveser | Özenbaş | E |
Rezan | Özger | E |
Rıdvan | ÖzgüR | E |
RüKsan | Özhabeş | E |
Ihsan | Özuysal | E |
Isabella | Paglino | 37 |
Teresa Claudia | Pallotta | 37 |
Nella | Parigi | 55-18 |
Alessandra | Pasolini | 55-18 |
Sandra Pasquali | Pasquali | 22 |
Samantha | Passaniti | 97 |
Valeria | Patrizi | 97 |
Antonella | Pecoraro | 55-18 |
Laura | Pellizzari | 118 |
Euro | Piancastelli | 74 |
Adriana | Pignataro | 97 |
Zahra | Piran | E |
Bianca | Pistol | 118 |
Polaser | 121 | |
Olga | Polichtchouk | 52 |
Stefania | Ponticelli | 55-18 |
Elena | Pop | 55-18 |
Delfina | Porcu | 55-18 |
Mahnoush | Pourhosseini Akbarie | E |
Dannie | Praed | 55-18 |
Monica | Presciutti | 60-103/117 |
Luca | Puglia | 55-18 |
Giorgio | Pugliese | E |
Sonia | Quintavalla | 37 |
Nima | Rahbar | E |
Nina | Rastegar | E |
Walter | Reggiani | 34 |
Bruno | Retini | 34 |
Keyhaneh | Rezaei Larijani | E |
Luisa | Riceci | 22 |
Luciano | Riciputi | 99 |
Hector | Rigel | E |
Alessandra | Rinaldi | 9 |
Stefania | Rinaldi | E |
Rita | Rivani | 91 |
Petronio | Roberta | 99 |
Piero | Romagnoli | 8 |
Terino | Romagnoli | 13 |
Eleonora | Ronconi | 91 |
Orlando | Rosa | 125 |
Luigi | Rosati | 64-65 |
Gian Paolo | Rossetti | 120 |
Lidia | Rossi | 34 |
Stefano | Rozzi | 13 |
Evalgora | Rustignoli | 34 |
Roohangiz | Safarinezhad | E |
Nihal | Şahin Göl | E |
Alessandro | Sala | 37 |
Donatella | Saladino | 55-18 |
Elham | Salek | E |
Tarahom | Salmani | E |
Claudia | Salvadori | 118 |
Serap | Samioğlu | E |
Carla | Samorì | 66 |
Loretta | Samorì | 30 |
Davide | Sapigna | 13 |
Carla Cesarina Maria | Saraceni | 99 |
Yegane | Sarvari | E |
Antonella | Sassanelli | 63 |
Domenico | Savoldelli | 55-18 |
Roswitha | Schablauer | 137 |
Semeraro | 118 | |
GüL | Seray Artut | E |
Aylar | Shahbazi | E |
Mahsa | Shams Fard | E |
Samaneh | Shariati Rad | E |
Payman | Shaykholeslam | E |
Marina | Slajkovskaia | 91 |
Yeganeh | Soltani | E |
Neslihan | Sözeri | E |
Daniela | Spachtholz | 55-18 |
Franca | Spada | 22 |
Emiliano | Spader | E |
Giulia | Spernazza | 97 |
Nicoletta | Spinelli | 34 |
Georgeta | Stefanescu | 137 |
Laura | Stoppani | 118 |
Suad | 118 | |
Giuseppe | Tabacco | 55-18 |
Piero | Tacconi | 49 |
Cristina | Taioli | 48 |
Maryam | Taj | E |
Shadi | Talaei Daghdari | E |
Maurizio | Tangerini | 49 |
Funda | Tarakçıoğlu | E |
Bruna | Tarallo | 91 |
Paola | Tassinari | 91 |
Meral | Tekcan | E |
Josefina | Temin | 55-18 |
Ivan | Todaro | 52 |
Güşah | Tontu | E |
Özge | Tontu | E |
Gabriela | Trimoska | 55-18 |
ÜmmüHan | Tunçtürk | E |
Alfonso E Nicola | Vaccari | 138 |
Elaheh | Vakili | E |
Dea | Valdinocci | 99 |
Fabio | Valente | 44 |
Oriana | Valentini | 118 |
Alexandra | Van Der Leeuw | 55-18 |
Anna | Vasile | 118 |
Paolo | Venezia In Arte Veneziani | 79 |
Sabrina | Ventrella | 118 |
Carlo | Vercelli | 69 |
Tomas | Verdugo | 55-18 |
Mario | Verolini | E |
Federica | Virgili | 60-103/117 |
Patrizio | Virzi | 130 |
Anny | Wernert | 13 |
Anny | Wernert | 91 |
Salih Fevzi | Yavuz | E |
Nasim | Yazdani | E |
ÖzgüR | YüCedal | E |
Emre | Yusufi | E |
Jone | Zaccarelli | 73 |
Marinella | Zaccherini | 22 |
Silvio | Zago | 70 |
Silvia | Zambon | 118 |
Cinzia | Zanellini | 118 |
Roberto | Zucchi | 7 |