Dal 18 marzo fino al 30 giugno 2017 presso la Galleria Centro Steccata di Parma: “LODOLAFRA” doppia mostra personale di Marco Lodola e Giovanna Fra. Vernissage della mostra sabato 18 alle ore 17 con presentazione a cura di Luca Beatrice con dj set di Andy (pittore e musicista/cantante dei Bluvertigo) al seguito.
Marco Lodola e Giovanna Fra sono i protagonisti di questa doppia mostra personale che intreccia un ideale e romantico dialogo cromatico tra forma e materia nonostante i due artisti utilizzino tecniche e linguaggi così apparentemente diversi.
La delicata pittura di Giovanna Fra, vicina all’Astrattismo Multimediale, sembra contrapporsi ai lavori di Marco Lodola, icona moderna del Pop italiano, realizzati in plexiglass, led e neon, sebbene un’attenta analisi riveli che luce e colore sono gli elementi cardine di un’esposizione che si pone lo scopo di esplorare le peculiarità espressive dell’Arte Contemporanea. Il segno che anima le opere di Giovanna Fra ha radici nella Action Painting e trasforma il colore e la materia in un linguaggio capace di descrivere il visibile mentre le opere che realizza Marco Lodola utilizzando materiali di derivazione industriale rimandano al Nuovo Futurismo e alla Pop Art, traendo ispirazione dalla vita quotidiana nella quale siamo “bombardati”, da infiniti messaggi pubblicitari
Durante la serata verrà presentato il catalogo monografico di Giovanna Fra “Oltre il tempo senza spazio” edito da Skira a cura di Luca Beatrice con testi di Vittorio Sgarbi, Luca Beatrice, Giuseppe Cederna e Ron.
INFO
LODOLAFRA doppia mostra personale di
Marco Lodola “Lighthouse” e
Giovanna Fra “Oltre il tempo senza spazio”
Vernissage: sabato 18 marzo, ore 17
presentazione di Luca Beatrice e Dj set di Andy (Bluvertigo)
Dal 18 marzo al 30 giugno 2017
ingresso libero
Galleria Centro Steccata
Strada Garibaldi 23, Parma
Orari: lunedì-sabato, 10.30-13/15.30-19.30
www.centrosteccata.com