Vai al contenuto

PaviArt 2015, BIANCOSCURO ti offre l’ingresso omaggio!

⏰ lettura 3 min.

PaviArt 2015

PAVIA, CITTÀ D’ARTE & CULTURA.

Riuscirà l’Arte a Pavia, a battere il record della scorsa edizione? Lo scorso anno PaviArt ha superato i novemila visitatori in soli 2 giorni di apertura, una cifra che ha sbalordito tutti. Il 24 aprile si inaugurerà la terza edizione di questa ammirabile fiera d’Arte Moderna e Contemporanea e BIANCOSCURO ti offre l’ingresso gratuito scaricabile dal sito ART shop cliccando qui!

Grande appuntamento per la città di Pavia, città d’arte e di cultura, sede di una delle più antiche università italiane. Le origini antiche ed un passato di grande importanza hanno lasciato a Pavia un patrimonio artistico notevole, dal Castello Visconteo al San Pietro in Ciel d’Oro, e poi la Pinacoteca Malaspina, il Duomo, il famoso Ponte Coperto sul Ticino. Una città d’Arte come Pavia, non poteva che ospitare una rassegna artistica così importante, il connubio tra l’arte antica e quella moderna e contemporanea per avere la più ampia panoramica sul nostro patrimonio artistico e culturale. PaviArt 2015, sotto la direzione artistica di Giovanni Zucca, riunirà al Palazzo delle Esposizioni Gallerie d’Arte come Allegrini, Armanda Gori, Bonioni, Cinquatasei, Lara e Rino Costa, Poleschi.

Sono solo alcune delle Gallerie presenti, tutte molto importanti sia sulla scena nazionale che internazionale, che esporranno una grande selezione delle opere dei Maestri dell’Arte. Grande mostra nella mostra, quella di Athos Faccincani, Maestro della luce e del colore, che esporrà in uno spazio dedicato le sue pregiate creazioni.

Biancoscuro avrà l’onore di presentare il grande artista Carlton, creatore di opere scultoree dai forti significati, opere frutto di una sensibilità, di una pazienza, di un rigore infiniti.

Inoltre, nello spazio dedicato all’evento collaterale “Biancoscuro Art Exhibition – Contemporary Selected Artist”, saranno esposte le opere scelte dal Consiglio Critico di Biancoscuro. Grandi tele e sculture di artisti italiani, danesi, messicani e statunitensi, più di 100mq in cui i visitatori potranno confrontarsi con stili e tecniche differenti, ma tutti uniti dal talento creativo.

Nello spazio Biancoscuro si potranno ammirare le opere di: Malaura “TavolinArte”, Tove Andersen, Gisella Battistini, Vincenzo Bison, Franco Bratta, Elena Bullo, Nadia Buroni, Daniela Capuano, Domenica Caruso, Massimo Cattaneo, Lorena Cobianchi, Antonio Cogliano, Mattia Consonni “Musica per gli occhi”, Pietro dell’Aversana, Richard Feeling, Frans Frengen, Sami Gjuka, Giorgio Gost, Francesco Greco, Dana Cristina, Peter Hide, Marisa Ierardi, Le Thuy Ai, Tobia Locatelli, Eugenio Marchesi, Simona Marian, Maxtin, Gennaro Mele, Lelio Menozzi, Lorenzo Monegato, George Pali, Francesca Parola, Gianluca Piaccione, Gabriella Pimpinicchio, Aldo Rigetti, Mirko Roncelli, Aurora Rossini, Agron Rushiti, Barbara Russo, Antonio Scaramella, Elena Sirtori, Letizia Spinella, Tim Taylor, Josefina Temin, Guido Tonasso.

Da non perdere:
Il bagno nei dollari di Peter Hide “Money rEVOLution” sabato e domenica a PaviArt presso Biancoscuro Art Exhibition – Contemporary Selected Artist.

Impossibile mancare domenica pomeriggio quando si terrà il brindisi, ormai un rito, con l’artista Maxtin da Lugano, creatore della Wine Art.

Sarà un’edizione attraente e particolarmente ricca, pronta ad accogliere il pubblico che incontrerà negli spazi espositivi di PaviArt, il perfetto connubio tra desideri, passione, arte e cultura.
PaviArt 2015 sarà aperta al pubblico il 25 aprile dalle 10 alle 23, ed il 26 aprile dalle 10 alle 21. Una due giorni d’Arte che ci farà sicuramente emozionare.

Clicca qui per scaricare il biglietto omaggio offerto da BIANCOSCURO


 

EVENTI COLLATERALI

ATHOS FACCINCANI
Mostra personale del Maestro della luce e del colore

BRA_6-2014_Cop-L

BIANCOSCURO ART EXHIBITION
Contemporary selected artist

CARLTON
Dalla frammentazione nuove forme di realtà

BRA_9otc-2015_CopPRE-H300

ORARIO:
venerdì 23 dalle 18.30 alle 20.30
sabato 24 dalle 10.00 alle 23.00
domenica 25 dalle 10.00 alle 21.00

SEDE FIERISTICA:
Palazzo delle Esposizioni – Piazzale Europa, Pavia

Clicca qui per scaricare il biglietto omaggio offerto da BIANCOSCURO

 

biancoscuro PAVIART 2015

 

Abbonati a BIANCOSCURO

Biancoscuro rivista d'arte

Clicca qui e risparmia il 40%

oppure iscriviti alla nostra newsletter

Select language