Torna la pubblicazione-portfolio d’arte a carattere benefico con opere uniche ed autografe di 14 artisti contemporanei
Presentazione ufficiale, venerdì 29 novembre alle ore 18.30 presso MUSEO SPAZIO TADINI, via Jommelli, 24 a Milano
REAL ART, progetto artistico, sotto forma di pubblicazione-portfolio, ritorna per il quinto anno con le sue opere uniche ed autografe di artisti contemporanei e, come sempre, l’intero incasso devoluto in beneficienza. L’edizione 2020 presenta lavori di:
MARK KOSTABI
FRANCESCO DE MOLFETTA
GINO GINI
MARCO GRASSI
HACKATAO
MASSIMO KAUFMANN
MAX MARRA
FABRIZIO
MOLINARIO OLINSKY
PETER HIDE 311065
ISABELLA RIGAMONTI
MAX HAMLET
SAUVAGE
CATERINA TOSONI
BETTY ZOLA
Ciascun artista è presente nel volume con una doppia pagina: un’opera stampata ed una originale applicata, una sorta di piccolo museo su carta, che invita ad un rapporto anche tattile con il prodotto artistico.
Il ricavato della vendita dell’edizione 2020 andrà all’Associazione “ANGELI URBANI” di Varese, che aiuta i più bisognosi in stato di disagio e abbandono.
REAL ART sarà disponibile nelle migliori librerie di Varese e provincia, nei bookshop del Museo MA*GA di Gallarate, Museo Bodini di Gemonio, Museo Parisi Valle di Maccagno con Pino e Veddasca, Spazio Casa Museo E. Tadini di Milano, Galleria Villa Contemporanea di Monza, Showcases Gallery di Varese, al Front desk della Meeting Art di Vercelli e in tutte le maggiori fiere d’arte italiane ed estere grazie a BIANCOSCURO Art Magazine. Il progetto ha inoltre il supporto da parte di Sergio Mandelli della galleria Mandelli Arte e “Praline”.
Una lunga rassegna tra le istituzioni coinvolte presenterà in fasi alterne il solo volume e/o il volume e le opere degli artisti coinvolti con importanti mostre e rassegne a partire da fine novembre 2019.
Diversi saranno gli eventi e le mostre che nel corso del 2020 presenteranno in fasi alterne il portfolio o il portfolio con le opere di tutti gli artisti inseriti. La prima presentazione ufficiale, con mostra dei 14 artisti, si terrà venerdì 29 novembre 2019 dalle ore 18.30 in CASA MUSEO SPAZIO TADINI di via Jommelli, 24 a Milano.