In mostra dal 28 marzo al 26 maggio, presso la sede romana di GAGOSIAN, saranno esposti i lavori più recenti di Shio Kusaka: forme cilindriche e vasi voluminosi incisi con linee continue con oscillazioni tra il 2D ed il tridimensionale, creando illusioni ottiche all’interno di angoli e curve concentriche.
L’artista giapponese, ma residente a Los Angeles, Shio Kusaka crea opere eleganti ed originali, GAGOSIAN è lieta di annunciare la prima personale dell’artista in Italia, una mostra di lavori inediti che si terrà a Roma con vernissage il 28 marzo 2018. L’artista, partendo dalla tradizionale lavorazione giapponese del gres e della porcellana, caratterizza le proprie opere con ripetizioni Minimaliste e geometriche spesso interrotte da eccentrici dettagli come lunghi manici a forma di dinosauro, gocce di pioggia, venature del legno o impronte di giaguaro.
Shio Kusaka GAGOSIAN Via Francesco Crispi 16, Roma Vernissage mercoledì 28 marzo 2018, ore 18.00 dal 28 marzo al 26 maggio 2018 dal martedì al sabato dalle 10,30 alle 19